Come Pulire i tuoi Materassi? Ecco i nostri Suggerimenti

Pulire i tuoi Materassi

Che siano di lana, di gommapiuma o a molle i materassi devono essere periodicamente lavati in modo da eliminare i batteri e gli acari: Easy Service Solutions ti spiega come fare! 

Devi pulire i tuoi materassi?

In primavera, è ben noto, oltre al cambio dell’armadio, in tanti cambiano il tipo di lenzuola e, magari, rigirano e lavano il materasso. Per eliminare gli acari che durante la stagione invernale hanno proliferato sul tuo materasso, non basta batterlo un po’. È necessario anche lavarlo. I materassi, che siano di lana, di gommapiuma, di crine o a molle, sono il luogo preferito dagli acari, che lì si rifugiano copiosi. Ed è per questo che è indispensabile, per la tua salute, utilizzare i prodotti maggiormente efficaci per pulire i tuoi materassi.

Per pulire il tuo materasso dovrai assolutamente procurarti bicarbonato, acqua ossigenata e talco.

Se il materasso è di crine o di lana è possibile lavarlo con una normale spazzola, girandolo periodicamente. La lana interna deve essere messa a bagno con bicarbonato: è un lavoro che richiede tempo perché, tra l’altro, bisogna scucire impunture e fodere. Dopo aver lavato la lana con il bicarbonato, lasciala asciugare e poi allargala pazientemente con le mani, ciocca per ciocca. Lava anche la fodera del materasso, lasciala asciugare e riempila con la lana, ricucendo le impunture con un ago da materasso.

Risulta molto più facile, invece, la manutenzione dei materassi di gommapiuma o a molle: la fodera di questi può essere lavata anche due o tre volte all’anno. Le macchie che non vanno via con un semplice lavaggio (ad esempio quelle di sangue) possono essere eliminate tamponando con uno straccio imbevuto in una miscela di 3 cucchiai di acqua e 1 di acqua ossigenata. Dovrai cospargere di talco il materasso e poi spazzolare quando sarà completamente asciutto.

Conosci altri suggerimenti utili alla pulizia dei materassi. Parlane con noi nello spazio dedicato ai commenti.

3 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Powered by Join.chat
Emergenza coronavirus? Stai a casa, segui le indicazioni del ministero e sanifica i tuoi ambienti. Ecco come:


Chiedi un preventivo:
preventivo


Telefona allo 0692927977
3 Condivisioni
Tweet
Pin
Share3