Con l’arrivo in Italia del CoronaVirus (COVID-19) è tornato in auge il tema della Sanificazione Ambientale di Case e/o uffici.
Sanificare Appartamenti e Uffici ci permette di proteggerci anche dal contagio occasionale di Virus e/o Batteri che possono annidarsi ovunque.
Uno dei servizi che offriamo è ad esempio la Sanificazione dei Condizionatori che ci protegge da batteri (ad esempio la legionella) che si annidano nei filtri e ancor di più dal nuovo Coronavirus.
Sanificazione ambientale? Chiedi subito un preventivo.
Come Funziona il Vaporetto

La pulizia a vapore è un apparecchio in grado di generare calore molto rapidamente raggiungendo i 100 gradi. Bisogna pertanto fare molta attenzione in quanto c’è il rischio che ci si possa ustionare.
Il vaporetto è dotato di una vaschetta per la raccolta dell’acqua e di un beccuccio per la fuoriuscita del vapore.
Più lo strumento a vapore è potente e più sarà possibile rimuore lo sporco di:
- fughe
- piastrelle
- interstizi
- la parte posteriore dei sanitari
- etc…..
Il getto di vapore essendo superiore a 100°C è in grado di distruggere tutti i microorganismi presenti nell’ambiente e in particolare:
- batteri
- virus
- etc….
e quindi in definitiva di sanificare gli ambienti.
Sanificazione ambientale? Chiedi subito un preventivo.
Sanificazione Ambientale con Vaporetto
Per quanto detto in precedenza passare il getto del vaporetto su tutte le superfici permette di sterilizzarle e quindi di ottenere una buona sanificazione ambientale.
Ecco un video nel quale mostriamo come effettuare la sanificazione degli ambienti ed in particolare rubinetteria, lavandino e box doccia.
Sanificazione ambientale? Chiedi subito un preventivo.
Sanificazione Ambientale e Coronavirus
Il Coronavirus come ben spiegato sul sito del ministero della salute è una nuova forma virale che si è diffusa a partire dalla Cina e che imperversa in questi giorni anche in Italia.
Come tutti i Virus il CoVid-19 resiste fino ad una certa temperatura. In particolare pare che il coronavirus perda la sua capacità di riprodursi e quindi di infettare già a 26°C.
Ciò fa ben sperare che con l’arrivo del caldo i nuovi contagi dovrebbero calare drasticamente.
Ovviamente sanificare gli ambienti domestici o del proprio ufficio è una forma di prevenzione del contagio. Infatti qualora una persona infetta entri negli ambienti summenzionati potrebbe rilasciare particelle (saliva prevalentemente) contenenti del virus infetto.
Se vuoi prevenire contagi occasionali è necessario sanificare gli ambienti spesso. Si avranno così meno probabilità di contrarre il contagio occasionale in ambienti non sterili.
Ovviamente sarà necessario seguire le norme igieniche personali, per cui rimandiamo al sito del ministero summenzionato, oltre che quelle ambientali.
Sanificazione ambientale? Chiedi subito un preventivo.