Cosa c’è di nuovo nel Catalogo Ikea 2015?
Come sai Ikea è il paradiso dove trovare articoli sfiziosi e funzionali per la propria casa.
Allora ho deciso di riassumere alcune novità che sicuramente cattureranno la tua attenzione.
Nel 2015 ci sono state già molte novità e la collezione Ikea ha già subito un orientamento verso alcuni oggetti e tecnologie che ormai stanno entrando a far parte della nostra vita quotidiana. Lampadine led, ricarica smartphone integrati in mobili da arredo sono solo alcune delle novità presenti nel nuovo catalogo IKEA.
Eccole tutte!
Lampadine LED il Risparmio Energetico in Primis
Ikea ha deciso di bandire qualsiasi lampadina che non sia una lampadina LED.
Perché?
Se ancora non ti è chiaro con le lampadine LED risparmi oltre l’80% del costo in bolletta per l’illuminazione della proprio casa. Inoltre hanno una vita media di 50.000.
Questo vuol dire che le acquistate una volta e poi dimenticate di cambiarle! 🙂
IKEA ancora una volta si fa portatrice di una politica di “sostenibilità quotidiana“. Ikea dal 2007 ha eliminato l’utilizzo delle buste di plastica e dal 2010 non vende più lampadine a filamento.
Non solo per quel che riguarda le lampadine, IKEA persegue l’ecosostenibilità anche nelle sue collezioni di mobili.
Ed a proposito di mobili, diverse sono le novità.
Mobili con Ricarica Wireless e ad Induzione nel Catalogo Ikea 2015
I mobili Wireless di IKEA sono stati presentati per la prima volta al Mobile Word Congress 2015 di Barcellona. Sono già pronti per essere acquistati i nuovi mobili high tech, dotati di caricabatterie wireless per ricaricare i propri smartphone.
Ecco il link di approfondimento: IKEA Mobili Wireless.
Si vocifera anche di un nuovo tipo di arredamento proteso sempre più verso uno stile minimalista, contraddistinto da linee geometriche pulite e studiate appositamente per avere un impatto visivo semplice e genuino.
Arredamento Minimalista e Funzionale nel nuovo Catalogo IKEA 2015
Per IKEA, sappiamo che la funzionalità viene prima di tutto, per le nuove collezioni vedono protagonisti elementi di arredo sempre più efficienti e pratici, con più soluzioni salva spazio, per vivere la casa in tutta comodità.
L’utilizzo di materiali sempre più resistenti, volti ad un aspetto naturale sono diventati un must nel nuovo catalogo IKEA 2015.
Camere Per Bambini IKEA
Anche per i bimbi ci saranno tanti nuovi giochi e nuovi complementi di arredo per le camerette.
Di certo non mancheranno nuovi e coloratissimi tessili.
Conclusioni
Come sempre troviamo soluzioni all’avanguardia e tecnologiche all’insegna della funzionalità, minimalismo e risparmio nel Catalogo IKEA.
Farai un salto da IKEA per acquistare i nuovi e tecnologicissimi arredi?