Vuoi Pulire il Forno con Metodi Naturali? Eccone Alcuni Efficacissimi!

Pulire il Forno

Stai cercando rimedi naturali per rimuovere lo sporco e le incrostazioni dal forno senza sprecare denaro in prodotti chimici, nocivi e inquinanti? Easy Service Solutions ti fornisce qualche soluzione per pulire il forno a costo zero… o quasi! 

Dei diversi elettrodomestici che abbiamo in casa, il forno forse è quello che, il più delle volte per mancanza di tempo, puliamo con minore frequenza. Succede, dunque, che per rimuovere velocemente lo sporco e le incrostazioni finiamo per ricorrere ai prodotti chimici in commercio, sicuramente efficaci, ma poco sostenibili e, se non adoperati bene, addirittura nocivi per l’ambiente e per la nostra salute.

C’è però un modo molto più semplice e sicuro per sgrassare e pulire il forno: basta usare quattro ingredienti naturali che in casa non mancano mai: aceto, bicarbonato, limone e sale (alcuni di essi, come abbiamo detto qui, efficacissimi anche in altre zone della casa).

Si tratta di quattro importanti sgrassatori naturali, ecologici e biodegradabili, con un’azione pulente pari a quella dei prodotti in commercio.

L’aceto è dotato di un alto potere sgrassante e disinfettante. Scalda dell’acqua in una pentola e poi aggiungi un bicchiere di aceto. Quando l’acqua inizia a bollire sposta la pentola nel forno acceso a 100° C. Lasciala lì per circa 15 minuti in modo che l’odore dell’aceto si propaghi per tutto il forno e poi riportala fuori in modo che si raffreddi. Prendi una spugna e pulisci il tuo forno: vedrai che pulito splendente!

Anche il limone è perfetto per sgrassare a fondo le pareti del forno. Per cominciare, prendi due limoni grandi e, dopo averli tagliati a metà, spremine il succo su tutte le superfici del forno. Metti quel che rimane dei due limoni in un tegame e accendi il forno a 180° per 30 minuti. Poi spegni e fai raffreddare. Non solo così rimuoverai la sporcizia più velocemente, ma assicurerai al vostro forno un ottimo profumo.

Il bicarbonato e il sale, insieme, sono perfetti in caso di residui di cibo ormai incrostati. Miscela i due ingredienti, aggiungi un bicchiere d’acqua e passa il composto ottenuto su tutte le pareti del forno. Lascia agire per circa un’ora e poi risciacqua accuratamente.

Conosci altri rimedi per pulire il forno? Parlane con noi!

5 Condivisioni

Rispondi

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
X

Clicca e Richiedi i Costi

¤