Vuoi Ristrutturare casa? Easy Service Solutions ti fornisce alcuni Consigli utili per farlo in modo Ecosostenibile

ristrutturare casa

Prima di ristrutturare casa sai bene che è opportuno scegliere un mutuo conveniente: intorno ai 30 mila euro, infatti, i tassi di interesse dei mutui sono più vantaggiosi dei prestiti. Usa un comparatore on line per trovare il mutuo più adatto a te, dopodiché avrai bisogno soltanto di un piano ben organizzato.

Bisogna innanzitutto pensare all’ordine da seguire per la realizzazione dei lavori. Poi dovrai scegliere i fornitori da contattare e scegliere con estrema cura i materiali da utilizzare. Soprattutto se deciderai di ristrutturare casa in maniera ecosostenibile questa scelta può risultare decisiva.

In questo articolo Easy Service Solutions ti indica i passi fondamentali da seguire per pianificare una ristrutturazione della casa ecosostenibile.

Una ristrutturazione, cioè, che cerchi di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Dovrai scegliere materiali di buona qualità, durevoli nel tempo e che non necessitino di spese di manutenzione future. Se vuoi ristrutturare casa per poi rivenderla la scelta di buoni materiali è ancora più decisiva perché farà crescere il valore dell’immobile.

Sappi che la sostituzione, spesso inevitabile, dei materiali vecchi non è mai un bene per l’ambiente. Sai bene che in lavori di ristrutturazione della casa molto pesanti è inevitabile buttare via qualcosa. Si stima che per ogni metro quadrato di abitazione massicciamente ristrutturata vengano prodotti circa 115 kg di materiali di scarto.

Easy Service Solutions ti consiglia, laddove è possibile, di riparare anziché di sostituire completamente. Procedere alla completa eliminazione del vecchio e ristrutturare la casa dalle fondamenta non è conveniente né dal punto di vista economico né da quello ambientale. Nel caso di vecchi mobili, ma anche di pareti e infissi, è sempre meglio riparare o svecchiare che sostituire: oltretutto puoi fare autonomamente molti di questi lavori. Così facendo, la produzione di materiali di scarto sarà notevolmente ridotta e, di conseguenza, l’impatto ambientale.

Scegli sempre materiali locali a km zero. Oltre a farti risparmiare denaro, avrai notevoli vantaggi in termini di ecostenibilità perché limitatissime saranno le emissioni di anidride carbonica di chi trasporta i materiali.

Evita materiali che contengano sostanze chimiche pericolose per la salute, ovviamente, ma anche quelli difficili da smaltire o che presentino i cosiddetti VOC (composti organici volatili). Questi vengono immessi direttamente nell’ambiente da alcuni tipi di vernici o collanti per pavimenti. Presta attenzione!

L’ultimo consiglio riguarda lo smaltimento corretto dei rifiuti. Capire quali materiali andranno eliminati, chi lo farà e con quali modalità è sempre importantissimo. Ciò è ancor più vero per una corretta ed ecosostenibile ristrutturazione della casa.

[yelllowbox] Se ne vuoi sapere di più sul modo migliore per ristrutturare casa, contatta subito gli esperti di Easy Service Solutions e torna presto a trovarci! [/yellowbox]

7 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Impresa di Pulizie Roma e Ristrutturazioni
chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Chiedi un Preventivo Gratuito:
preventivo


Oppure telefona allo
0692927977


Oppure chatta subito
7 Condivisioni
Tweet
Pin
Share7
Share